Foto Prodotto / E-commerce
Quando si lancia un nuovo brand è bene iniziare col piede giusto! Ma anche chi ha un marchio storico deve stare al passo con i tempi e adattarsi alle nuove esigenze del mercato, che oggi è soprattutto online (ecommerce e social)!
Per questo motivo c’è grandissimo bisogno di foto professionali per aziende e brand del settore moda / accessori / estetica!

Anche se non hai un tuo brand ma hai una boutique/negozio non accontentarti di foto “fai da te” o selfie sfocati mandati dalle clienti. E’ una strategia debole che non può far percepire il valore reale del tuo prodotto e che inevitabilmente verrà classificato come mediocre agli occhi del pubblico. Anche utilizzare le foto e gli screenshot dei cataloghi dei brand che rivendi non ti aiuterà ad essere riconoscibile e a distinguerti dagli altri negozi! Ti aiuterò ad ottenere i migliori scatti tecnici dei tuoi prodotti secondo le tue esigenze!
Indossato tecnico con modelli professionisti

Questo tipo di scatti fa per te se hai bisogno di realizzare un lookbook o se necessiti di mostrare la vestibilità del capo e/o le sue reali dimensioni online. Da quando realizzo foto professionali per aziende e brand ho capito che questa tipologia di scatti può aiutare anche ad evitare i resi. “Me lo aspettavo più grande/piccolo” ti è mai capitato? Ad esempio un gioiello fotografato da solo può trarre in inganno il potenziale cliente. Vederlo anche indossato lo contestualizza e ne fa risaltare le caratteristiche!
Non solo capi d’abbigliamento e accessori ma anche oggetti fotografati mentre vengono utilizzati. La presenza umana nelle foto aiuta sempre a far immedesimare il potenziale cliente. Naturalmente a differenza degli scatti emozionali (puoi leggere di più sugli scatti emozionali qui), gli scatti tecnici mirano a far risaltare il prodotto pertanto anche le pose e le espressioni saranno funzionali alla valorizzazione dell’oggetto.

Still Life tecnico (sfondo bianco + scontorno)
Questo tipo di foto fa per te se hai un ecommerce e devi mostrare le caratteristiche del prodotto e i suoi colori reali senza nessuna influenza artistica. Come detto sopra risulta più efficace se abbinato anche allo scatto indossato.


Still Life Ambientato
Questo tipo di scatto fa per te se vuoi dare maggiore carattere al tuo prodotto o hai bisogno di alcuni contenuti social / homepage del sito. Sono scatti creativi ma considerati ancora tecnici. Il focus è sempre sul prodotto ma inserito all’interno di una scena. Anche in questo caso si può prendere in considerazione di alternare foto con il capo indossato.
