top

Servizio fotografico pre-matrimonio d’inverno a Villa Buonaccorsi

Servizio fotografico pre-matrimonio d’inverno a Villa Buonaccorsi

Per i servizi fotografici pre-matrimonio si tende a scegliere sempre le stagioni più calde ma in realtà anche l’inverno può regalare scenari molto interessanti!

 

Genny e Mattia hanno scelto di realizzare il loro servizio fotografico pre-matrimonio d’inverno nella suggestiva Villa Buonaccorsi a Potenza Picena nelle Marche. Questa villa è molto apprezzata per il meraviglioso giardino all’italiana ed è anche una location molto gettonata per i matrimoni!

 

 

 

Di solito vediamo solo foto molto estive ambientate in questa Villa quindi realizzarci un servizio pre-matrimonio d’inverno ci è sembrata subito un’ottima idea per andare un po’ contro tendenza! All’inizio era davvero freddo e c’era anche molta foschia poi per fortuna è arrivato il sole! I colori freddi dell’inverno mixati con i raggi del sole hanno reso l’atmosfera molto particolare!

 

 

 

Con noi c’era anche il piccolo Tommaso che per tutto il tempo è stato veramente bravissimo! Se ti stai per sposare e hai già dei figli scopri come coinvolgerli nelle foto del tuo matrimonio: ho scritto un altro articolo a riguardo! (CLICCA QUI)

 

 

   

 

Abbiamo continuato la nostra passeggiata all’interno della Villa e ogni angolo ci ha regalato idee e spunti per qualche ripresa: porte, affreschi, scalinate…si potrebbe scattare veramente per ore!

 

 

In ogni servizio pre-matrimonio cerco di creare qualcosa di nuovo e unico per la coppia e in questo caso in particolare mi è piaciuto molto il contrasto esterno/interno che ho subito sfruttato per qualche scatto in controluce.

 

 

Come vedi il servizio fotografico pre-matrimonio si può fare tranquillamente anche d’inverno!

Se ti stai per sposare scopri anche tu i 3 consigli (+ 1) per sfruttare ancora di più questo servizio:

 

  • 1) Un servizio fotografico pre-matrimonio a ridosso del Natale ti permette di annunciare le nozze e contemporaneamente inviare anche gli auguri in maniera originale! Inoltre durante i festeggiamenti sarà molto emozionante condividere con amici e parenti le tue foto preferite! Potrai anche utilizzare le foto per realizzare qualche gadget o un calendario!

 

 

  • 2) Se ti sposi in primavera-estate realizzare un servizio fotografico pre-matrimonio d’inverno (o viceversa) significa avere delle foto con colori e atmosfere molto diverse. Il tuo album di ricordi sarà molto più vario rispetto a realizzare tutto nello stesso periodo!

 

 

  • 3) Meno stress, tutto con calma! Mano a mano che il tuo grande giorno si avvicina, ti sembrerà di non avere tempo, sarai presa da mille preparativi e anche il servizio pre-wedding ti sembrerà l’ennesima cosa da “fare” e non riuscirai a godertelo a pieno. Organizzare questo servizio in anticipo ti permette invece di vivere l’esperienza in maniera divertente e rilassata. Il servizio fotografico pre-matrimonio organizzato con largo anticipo ti permette anche di scegliere location che in altre stagioni non sarebbero disponibili (come nel nostro caso Villa Buonaccorsi)  e di creare qualcosa di nuovo solo per te!

 

 

PS: Il fotografo di matrimoni solitamente d’inverno è meno impegnato: sarà sicuramente lui stesso il primo a voler realizzare qualcosa di diverso e particolare e inoltre potrà consegnarti le tue foto in tempi molto più rapidi rispetto alla fase acuta della stagione dei matrimoni. Sicuramente in questo periodo dell’anno il fotografo è anche molto più disponibile per eventuali trasferte o per raggiungere dei luoghi un po’ fuori mano. Cogli l’occasione quindi per farti creare un progetto che sia davvero unico!

 

 

 

Se ti stai per sposare spero che questo articolo ti sia stato utile per valutare se il servizio fotografico pre-wedding in versione invernale fa al caso tuo! E se ti piaccio come fotografa CLICCA QUI PER CONTATTARMI

 

Altri articoli utili sul servizio pre-matrimoniale:

 

Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti, novità e promozioni
Rispetto la tua privacy secondo il regolamento GDPR
Iscriviti alla Newsletter
per ricevere novità e promozioni
Rispetto la tua privacy secondo le normative GDPR