top

Che cos’è la sessione fotografica bridal boudoir?

Che cos’è la sessione fotografica bridal boudoir?

 

La sessione fotografica bridal boudoir (ovvero gli scatti della sposa in intimo o vestaglia) non sempre combacia con la preparazione a casa! Oggi vediamo nello specifico di cosa si tratta e come prepararsi al meglio per la massima riuscita!

 

 

Sempre più spesso sentiamo parlare di “Boudoir”, questo genere ha molte declinazioni e spesso cercando online si trova davvero di tutto. Facciamo quindi un po’ di chiarezza!

Il Boudoir è un genere fotografico che spazia moltissimo e può arrivare anche all’erotico, per questo molte spose credono erroneamente che si tratti di qualcosa di volgare e non adatto al matrimonio! In realtà voglio subito chiarire che c’è davvero un’enorme differenza quando si parla di Bridal Boudoir.

Innanzitutto a volte si tratta semplicemente di quelle foto di preparazione che avrai visto un milione di volte ovvero quelle della sposa con ancora addosso soltanto la vestaglia che si prepara per il grande giorno. In questo caso non si può parlare di una vera e propria sessione boudoir ma sicuramente sarà possibile catturare alcuni dettagli per il racconto fotografico del matrimonio.

 

Allora quando e perchè realizzare una sessione fotografica bridal boudoir?

 

 

Questo genere di servizio fotografico si realizza di solito prima del matrimonio. Spesso viene regalato dalle amiche della sposa in occasione dell’addio al nubilato ma è possibile anche “auto-regalarselo” se la sposa vuole arricchire il proprio album di nozze con delle foto “stilose” che quel giorno non avrebbe modo di fare.

 

Bisogna infatti dire a gran voce che purtroppo il giorno del matrimonio il tempo vola, i ritmi sono serrati e non è possibile realizzare tutto quello che si vorrebbe. Uno dei momenti che ne risente maggiormente è proprio la preparazione dato che la sposa viene contesa tra i vari fornitori e anche tra amici e parenti presenti nella stanza. Non è quindi possibile realizzare un’intera sessione direttamente il giorno delle nozze.

 

Ecco quindi che ad una sposa particolarmente attenta ai dettagli e amante delle novità potrebbe tornare utile dedicare una sessione fotografica prima del matrimonio proprio al boudoir. Di solito questo servizio viene anche abbinato al servizio chiamato “Bridal Session” (ne parlo in un altro articolo CLICCA QUI). Si può scegliere di fare entrambi o dedicarsi a quello che rispecchia di più la propria personalità!

 

 

Progettare una sessione fotografica Bridal Boudoir è molto divertente e si può sviluppare in mille modi. E’ la sposa che sceglie lo stile che non deve essere necessariamente sexy e provocante. Ad esempio per realizzare questi scatti ho scelto un tema estivo, fashion e bucolico. La modella passeggia scalza sul prato e gioca con i fiori e la natura circostante. L’intimo è molto semplice e lineare e come puoi vedere il risultato è gradevole e per niente volgare.

 

 

A che tipo di sposa è adatto un servizio fotografico Boudoir?

A mio parere è adatto veramente a tutte ma ti do qualche motivo in più se sei ancora titubante

Questo servizio fotografico fa al caso tuo se:

 

  1. Sei una sposa originale

    Avrai un set unico e personalizzato che sarà completamente diverso rispetto alla classica foto di preparazione che hanno tutte compresa tua madre che si è sposata 30 anni fa!

  2. Sei una sposa molto pratica

    Ad esempio puoi sfruttare in maniera costruttiva la prova trucco e capelli. Avrai la possibilità di vedere come rende in foto il look che hai scelto ed eventualmente apportare tutte le modifiche per il giorno del matrimonio

  3. Sei una sposa un po’ “star”

    Ti piace essere al centro dell’attenzione e vuoi essere la più bella del reame! Ci sta ragazza, te lo meriti!

  4. Sei una sposa molto emotiva (o nevrotica ahaha)

    Se pensi che il giorno del matrimonio non riuscirai a gestire le emozioni probabilmente sarà molto complicato per te risultare naturale e spontanea nelle foto della tua preparazione, un aiutino extra potrà farti rilassare sapendo di aver già fatto delle bellissime foto.

 

 

 

Se ti è piaciuta la Sessione fotografica Bridal Boudoir non ti resta che contattarmi! CLICCA QUI

 

Questo servizio fotografico è stato realizzato grazie alla collaborazione di un fantastico Team!

 

Location: Villa Gazzani

Floral Designer: Iryna Zaburko

Make up & hair: Marina Fanesi

Abito: Anna’s Dress

Lingerie: David e Anna Abbigliamento

Modella: Stephany Estelle

 

Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti, novità e promozioni
Rispetto la tua privacy secondo il regolamento GDPR

Comments: 1

Sorry, the comment form is closed at this time.

Iscriviti alla Newsletter
per ricevere novità e promozioni
Rispetto la tua privacy secondo le normative GDPR