top

Preparazione Sposa: come ottenere delle foto originali e diverse

Preparazione Sposa: come ottenere delle foto originali e diverse

E’ possibile ottenere delle foto orginali e diverse dal solito della preparazione della sposa? In questo articolo ti spiego come!

 

Se mi segui già da un po’, saprai che la preparazione degli sposi è un argomento che tratto spesso nei miei articoli. Torno ancora una volta a parlarne perchè credo che questa fase del matrimonio da un punto di vista fotografico venga ancora sfruttata poco e soprattutto male tanto che oggi molte coppie decidono addirittura di saltarla.

 

Le foto di preparazione sono considerate sorpassate e fuori moda. Da una parte questa affermazione mi trova anche d’accordo.

Le foto di preparazione sono TUTTE UGUALI!

Il fotografo di solito adotta una prassi e il copione all’incirca recita così: foto dell’abito appeso, foto dei dettagli, foto della sposa nella fase trucco/capelli, foto della vestizione, ritratti col bouquet, uscita.

Attenzione: se è questo che vuoi non c’è niente di male! Anch’io eseguo tantissime preparazioni rispettando la tradizione!

Tutto deve rispecchiare davvero i desideri della coppia! Non sono qui a dire che sia sbagliato avere dei ricordi classici, ma se invece sei una sposa innovativa devi sapere che una soluzione esiste (che non è rinunciare alla preparazione)!

 

 

La mia proposta, forse anche un po’ azzardata, è quella di una sposa all’interno di uno show-room dove è stato possibile realizzare degli scatti in mezzo ad elementi di design e arte. Sicuramente qualcosa di alternativo e non adatto a tutti!

Pensa che bello poter avere delle foto originali e diverse dal solito anche della preparazione!

 

 

Devi sapere infatti che la moda del momento è quella di spostare la preparazione in location esclusive come hotel e b&b dove l’arredamento e gli ambienti possono essere anche ultra moderni e di design!

Le nostre case soprattutto nella nostra regione le Marche sono di origine contadina quindi molto rustiche o antiche e spesso non rientrano nei gusti delle spose più modaiole.

Anche chi vive in appartamento spesso non ha grandi aspettative di queste foto per via degli spazi ristretti o considera le case dei genitori troppo vissute.

Bisogna infatti tener presente che le nostre case possono avere molti elementi di disturbo quindi se desideri delle foto nella tua abitazione devi prestare attenzione a preparare gli ambienti per il servizio fotografico togliendo tutto ciò che potrebbe rovinare il risultato.

 

 

Sono sicura che avere delle foto in un ambiente più adatto alla tua personalità ti ha già fatto accendere qualche lampadina!

Se nella tua mente il servizio fotografico di matrimonio deve essere originale, fresco e moderno, ti aiuterò a realizzare qualcosa di unico e personalizzato! Il nome Fashion Weddings nasce proprio dall’esigenza di creare un servizio fotografico su misura come un abito!

 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIU’

Le prenotazioni 2020 sono già iniziate!

 

 

 

Credits: modella Daniela, Location: Andrea Sanseverinati 

Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti, novità e promozioni
Rispetto la tua privacy secondo il regolamento GDPR
Iscriviti alla Newsletter
per ricevere novità e promozioni
Rispetto la tua privacy secondo le normative GDPR