top

Servizio fotografico di coppia a Civitanova Marche per due giovani fidanzati

Servizio fotografico di coppia a Civitanova Marche per due giovani fidanzati

Tra le tante cose divertenti da fare in coppia non può mancare un servizio fotografico!

 

 

E’ vero, siamo abituati ad associare le foto di coppia al matrimonio o al pre-wedding ma in realtà non bisogna necessariamente essere in procinto di sposarsi per decidere di regalarsi un servizio fotografico!

Questi giovanissimi fidanzati stanno insieme già da qualche anno. Complice la bella stagione in arrivo, hanno deciso di sperimentare un pomeriggio all’aperto diverso dal solito.

Non fa differenza essere futuri sposi o semplici fidanzati perchè oggi in questo articolo ti svelo i miei migliori consigli per avere delle foto di coppia fantastiche!

 

 

1) SCEGLI UN LUOGO CHE TI RAPPRESENTA

 

Queste foto sono state realizzate a Civitanova Marche, la città dove vivono questi giovani fidanzati. Per loro il mare rappresenta la spensieratezza delle giornate estive, il divertimento e i bei momenti passati insieme. Abbiamo approfittato di questo periodo dell’anno in cui ancora la spiaggia non è affollata dai bagnanti, in piena estate infatti non sarebbe più stato possibile. Sono sicura che anche tu hai il tuo luogo del cuore dove ti farebbe piacere realizzare delle fotografie!

 

 

 

2) SCEGLI UN TEMA

Sicuramente anche tu sei un’appassionata di Pinterest e Instagram. Se non sei abituata a farti fotografare, non riesci a comprendere bene gli stili fotografici e non sai da dove cominciare, ti consiglio di lasciarti ispirare da questi amatissimi social. Il fotografo infatti saprà studiare un progetto calibrato sui tuoi gusti e ti aiuterà a realizzare delle immagini d’impatto seguendo il tema da te scelto.

 

3) LASCIATI GUIDARE

Essere spontanea non è così facile come sembra! Le foto delle influencer famose sono bellissime perchè all’apparenza risultano fresche e naturali ma in realtà quelli che ti sembrano scatti rubati sono invece studiati appositamente per l’occasione.  I modelli professionisti sono bravi ad interpretare delle storie, delle espressioni e sanno come atteggiarsi per valorizzare la propria figura. Questo non è da tutti: bisogna essere disinvolti e anche un po’ sfrontati per poter gestire in autonomia una sessione fotografica. Se invece hai un carattere più timido, sarà più facile e ti sentirai più a tuo agio con qualche suggerimento da parte del fotografo. Io sono solita guidare con discrezione in modo da rispettare il carattere di chi ho davanti ma al tempo stesso fornendo dei consigli validi per ottenere le foto giuste.

 

 

4) DIVERTITI!

Come ho già detto, avere davanti uno sconosciuto con una macchina fotografica sicuramente all’inizio potrebbe essere imbarazzante soprattutto se non sei abituata. Il modo migliore per rompere il ghiaccio è quello di interagire con il fotografo per gradi. Noi abbiamo iniziato con una semplice passeggiata e tra una chiacchiera e l’altra io scattavo qualche foto. Ad un certo punto i ragazzi si sono lasciati andare e ci siamo divertiti tantissimo!  L’atteggiamento giusto è quello di non vedere il servizio fotografico come una fonte di imbarazzo ma come qualcosa di divertente: un’esperienza diversa da condividere con la tua dolce metà!

 

 

 

5) PORTA CON TE QUALCOSA DI PERSONALE

Hai qualcosa che vorresti ricordare nelle foto? Portalo con te! Questi ragazzi hanno scelto di immortalare un bracciale che all’apparenza può sembrare una cosa da niente ma che in realtà per loro significa molto. Entrambi infatti indossano lo stesso modello che li unisce anche quando non sono insieme.

 

 

 

6) CURA L’ABBIGLIAMENTO

Uno degli elementi fondamentali per la buona riuscita di un servizio fotografico è sicuramente indossare l’abbigliamento giusto. Se hai scelto un luogo all’aperto come la spiaggia, un abito leggero e di colore chiaro è sicuramente la scelta migliore. Sarà possibile sfruttare la brezza per ottenere degli scatti con l’abito in movimento e l’effetto sarà molto romantico!

 

 

Se anche tu desideri delle foto come queste:

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA PROMOZIONE A TE RISERVATA 

 

oppure clicca qui per guardare tutto il servizio fotografico di Gloria e Nicolò

 

 

Guarda anche il video di Backstage per scoprire il dietro le quinte di questo servizio fotografico:

 

 

Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti, novità e promozioni
Rispetto la tua privacy secondo il regolamento GDPR
Iscriviti alla Newsletter
per ricevere novità e promozioni
Rispetto la tua privacy secondo le normative GDPR