top

Foto di coppia post matrimonio: 5+1 motivi per chiedere al fotografo il “Trash the Dress”

Foto di coppia post matrimonio: 5+1 motivi per chiedere al fotografo il “Trash the Dress”

Il “trash the dress” è un servizio fotografico post matrimonio perfetto per quelle coppie davvero pazze e che vogliono divertirsi. Scopriamo insieme a chi è adatto!

 

 

Molte spose, finito il matrimonio, portano a lavare in tintoria l’abito e lo ripongono in una scatola come una reliquia. Ti sembrerà un’idea assurda ma “trash the dress” significa letteralmente “butta/rovina il vestito” quindi se il solo pensiero ti fa rabbrividire, questo servizio non è adatto a te! Se invece come me sei una persona creativa e ironica queste foto non devono assolutamente mancare nel tuo album!

Il trash the dress non sostituisce il servizio fotografico matrimoniale ma anzi lo arricchisce di nuovi ricordi inconsueti e originali!

 

Non sei ancora convinta? Ecco i 5 motivi per cui non dovresti perdere questa opportunità:

 

1. FOTO DI COPPIA UNICHE E DIVERTENTI

Se vuoi mixare le tue foto più tradizionali a degli scatti non convenzionali e unici, il trash the dress è sicuramente l’idea più innovativa del momento. E’ adatto a tutte le coppie un po’ pazzerelle ma anche a chi il giorno delle nozze è rimasto bloccato dalla timidezza. Anche se i miei sposi generalmente sono a proprio agio con me, l’ansia a volte mette a dura prova anche i più spigliati. La paura che qualcosa possa andare storto, il tarlo di non soddisfare le aspettative dei parenti, la fretta di arrivare in ritardo…insomma per colpa di tutta la tensione e dei pensieri a volte gli sposi non riescono a godersi serenamente il servizio fotografico. Con il trash the dress sarete completamente liberi da tutte le preoccupazioni e anzi ti assicuro che sarà una delle cose più divertenti di sempre!

 

 

2. RIUTILIZZARE GLI ABITI

Gli abiti per il matrimonio sicuramente saranno costati una fortuna e avere l’opportunità di utilizzarli di nuovo è davvero un’ottima idea! Senza dubbio avrete già delle foto formali quindi perchè stavolta non divertirsi e giocare un po’? Il giorno del matrimonio sarai super attenta a non sporcarti e a non strappare l’abito dei tuoi sogni. Il trash the dress è quindi l’occasione giusta per goderti un po’ di più l’abito senza l’ansia e la tensione del giorno del matrimonio!

 

 

3. LOCATION FANTASTICHE E IRONIA

Il giorno del matrimonio a causa del poco tempo a disposizione, sicuramente il fotografo opterà per delle foto di coppia in una località nelle vicinanze. Non avrai quindi molta scelta e il tempo sarà purtroppo scandito dal ritmo frenetico della giornata. Con il trash the dress avrai invece l’opportunità di creare un set da zero in un luogo a tua scelta o in un orario inconsueto. Queste foto ad esempio sono state realizzate tra Numana e Sirolo due località della mia stupenda regione Marche. Potrai quindi sfruttare anche una serie di “attività alternative” che di sicuro non ci si aspetta dagli sposi come appunto tuffarsi in acqua! L’ironia è il punto chiave del trash the dress! Questi sposi hanno scelto il mare ma ovviamente via libera alla fantasia! Alcuni apprezzano molto anche l’idea di sporcarsi con la vernice, di rotolarsi sull’erba o di farsi dei gavettoni a vicenda!

 

 

4. METEO “AL CONTRARIO”

Se il giorno delle nozze il meteo non è stato dalla tua parte, ora hai l’occasione di recuperare tutte le foto sotto il sole che avresti voluto! Purtroppo ogni tanto ai matrimoni piove e molti sposi ricordano con dispiacere questo imprevisto. Ti do un’ottima notizia: il trash the dress può essere utilizzato per avere finalmente le foto che avevi immaginato! Se invece hai sempre desiderato delle foto sotto la pioggia, beh perchè non approfittare! Le foto formali le hai già e in questo caso non dovrai preoccuparti di sporcare il vestito né dell’acconciatura o del mascara!

 

 

5. LOOK DIVERSO

Sei una persona estrosa e creativa ma per il giorno delle nozze non te la sei senti di essere stravagante. Alla fine quindi preferisci un trucco classico o un’acconciatura tradizionale. Bene, sappi che puoi sfogare la tua fantasia durante il trash the dress! Oppure semplicemente con un secondo look puoi avere nuovo materiale fotografico da inserire nell’album! Forse il giorno del matrimonio sarai costretta ad indossare delle scarpe eleganti ma con il trash the dress puoi fare davvero quello che vuoi come camminare a piedi nudi in tutta libertà!

 

 

Voglio darti un motivo “bonus” per il quale non dovresti rinunciare al trash the dress:

Hai mai pensato che potresti utilizzare questa idea come regalo di anniversario? Sarà l’occasione per concedersi una coccola di coppia extra ma soprattutto nuovi ricordi insieme!

E tu che sposa sei? Se vuoi divertirti insieme CONTATTAMI SUBITO per una consulenza gratuita!

Oppure guarda tutto il set QUI NELLA GALLERY

 

 

Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti, novità e promozioni
Rispetto la tua privacy secondo il regolamento GDPR
Iscriviti alla Newsletter
per ricevere novità e promozioni
Rispetto la tua privacy secondo le normative GDPR