fbpx
top

5 validi motivi per non saltare il servizio fotografico prematrimoniale

5 validi motivi per non saltare il servizio fotografico prematrimoniale

Il servizio fotografico prematrimoniale è spesso considerato un extra da tagliare nel budget del matrimonio. Oggi vediamo perchè non andrebbe saltato e come invece sfruttarlo al meglio!

 

Il servizio fotografico prematrimoniale è una sessione di coppia che viene effettuata alcuni mesi prima delle nozze. Gli sposi possono scegliere lo stile che più si addice alla loro personalità e possono decidere di vestirsi in maniera meno formale e più easy. Di solito consiglio alle mie coppie di scegliere dei colori che si adattano all’ambiente e di essere abbastanza coordinati per avere un bell’effetto in foto. Ogni coppia è unica e così lo sarà anche il servizio prematrimoniale!

Se l’idea di avere dei ricordi di voi due non è abbastanza forte, ti consiglio di continuare a leggere i 5 motivi per i quali secondo me non dovresti rinunciare al servizio pre-wedding:

 

1) ROMPERE IL GHIACCIO

Sicuramente non tutti nel corso della propria vita hanno avuto modo di farsi fotografare da un professionista e l’idea, ammettiamolo, mette anche un pizzico d’ansia. Ancora di più quando in ballo c’è il tuo matrimonio! Il servizio prematrimoniale quindi è un ottimo modo per rompere il ghiaccio davanti alla macchina fotografica! Molte coppie vogliono saltare questo servizio perché si reputano timide e impacciate e sperano così di evitare una situazione imbarazzante aggiuntiva. In realtà questo è controproducente perchè il giorno del matrimonio le emozioni saranno talmente forti che potrebbero giocarti dei brutti scherzi a maggior ragione se non hai avuto modo di fare delle “prove” prima. Il servizio fotografico prematrimoniale quindi è un ottimo modo per testare ed accordarsi con il fotografo che hai scelto per il tuo matrimonio. Imparerete a conoscervi e in questo modo eviterai soprattutto di avere uno sconosciuto alla vostra festa! Sfrutta questo tempo quindi per fare tutte le domande e chiarirti i dubbi su eventuali pose e stili fotografici. Se non hai idea di cosa fare, lasciati consigliare e guidare dal fotografo che con la sua esperienza saprà darti le giuste indicazioni. Dopo un po’ di tempo insieme scoprirai che farsi fotografare è divertente e piacevole! Il giorno del matrimonio ti basterà tornare con la mente a quei momenti e non proverai imbarazzo di fronte alla macchina fotografica!

 

2) TESTARE GLI ALTRI FORNITORI

Sicuramente farai le famose “prova trucco sposa” e “prova acconciatura” nei mesi che precedono il matrimonio. A mio avviso è un’occasione sprecata e sopratutto un modo sbagliato per impiegare il proprio tempo se poi una volta effettuate le prove ti limiti ad andare a fare la spesa! Farci combinare anche la sessione del prematrimoniale invece è un ottimo modo per vedere la resa fotografica del make up sposa e dell’acconciatura che hai scelto!  Potresti accorgerti di aver fatto degli errori di valutazione e scoprire che in realtà vuoi qualcosa di completamente diverso! Al contrario invece potresti avere la conferma che è tutto perfetto e tirare un sospiro di sollievo. Una piccola preoccupazione in meno da avere per i prossimi mesi! Inoltre è sempre un piacere avere delle belle foto di se stessi con un look impeccabile!

 

3) DARE L’ANNUNCIO DEL VOSTRO MATRIMONIO

La sessione fotografica di coppia è un ottima idea per dare l’annuncio del vostro matrimonio. Potrete sfruttare le vostre foto in svariati modi! Ad esempio allegarle a delle mail da inviare a tutti gli invitati o fare addirittura delle vere e proprie partecipazioni. Alcuni decidono di creare anche un sito per la lista nozze o per la luna di mele e con delle foto professionali tutto risulterà più gradevole! Potrete anche realizzare delle cartoline, dei segnaposto..insomma spazio alla fantasia!

4) REGALARSI UNA COCCOLA

Organizzare un matrimonio è sicuramente molto stressante. Regalarsi del tempo insieme è una coccola che non andrebbe sottovalutata! Avere delle belle foto professionali del proprio fidanzamento è sicuramente un ottimo modo per rilassarsi e divertirsi. L’atmosfera è meno formale rispetto al matrimonio e il tempo a disposizione è sicuramente maggiore. Questo ti permetterà di goderti pienamente il momento a differenza del giorno del matrimonio in cui tutto scorrerà velocemente. Inoltre cosa per niente scontata, potrai scegliere una location che a causa del poco tempo a disposizione non potresti mai raggiungere il giorno delle nozze. Potrebbe quindi essere a tutti gli effetti una piccola gita fuori porta!  E’ possibile inoltre coinvolgere anche i figli o i propri amici a quattro zampe!

 

5) PROVE GENERALI

Sei una persona concreta e del lato romantico ti importa fino a un certo punto? Per te sicuramente il servizio pre-wedding è utile per fare delle vere e proprie “prove generali”. In molti scelgono delle location particolari, magari dove è stato dato il primo bacio ecc per te invece potrebbe essere più adeguato realizzare questi scatti proprio nei luoghi dove si svolgerà il matrimonio. In questo modo potrai sicuramente vivere con più serenità e meno ansia il tuo grande giorno. Insieme al fotografo potrete quindi decidere fin da subito quali scorci sfruttare ed avere praticamente a tutti gli effetti una piccola anteprima!

 

 

Stai cercando un fotografo per il tuo matrimonio? Contattami per la stagione 2019/2020!

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.