top

Matrimonio invernale: perchè sposarsi tra Natale e Capodanno

Matrimonio invernale: perchè sposarsi tra Natale e Capodanno

Se hai deciso di organizzare un matrimonio invernale sicuramente sei affascinata dall’atmosfera e dalle luci tipiche del periodo natalizio!

Sposarsi durante le festività ha sicuramente i suoi pro e i suoi contro: Scopriamoli!

 

 

Innanzitutto voglio che tu sappia che alcune di queste foto sono state pubblicate sul famoso blog di matrimonio Wedding Wonderland! E’ stato un onore per me e il team di professionisti con cui ho collaborato essere stati selezionati per questa pubblicazione natalizia! Il nostro scopo era proprio ricreare l’atmosfera tipica delle feste (anche se quando abbiamo scattato era ancora Settembre!) e direi che ci siamo riusciti! In fondo a questo articolo troverai il link ufficiale di Wedding Wonderland e i crediti completi di chi ha partecipato.

 

 

 

Sposarsi durante le festività natalizie è un’ottima idea per riuscire a riunire parenti e amici che abitano lontano. Quasi sicuramente infatti saranno liberi da impegni lavorativi e potranno partecipare al tuo matrimonio! Ti consiglio comunque di iniziare a sondare il terreno molti mesi prima. Ricordati infatti che sono anche i giorni nei quali molti si concedono delle meritate vacanze! Attenzione alla data! E’ vero che è un periodo di festa e condivisione ma non tutti potrebbero apprezzare un invito proprio nel giorno di Natale! Via libera per la Vigilia e Santo Stefano ma il Natale è oserei dire intoccabile! Il giorno di Capodanno invece sembra piacere molto come possibile data di un matrimonio! Diciamocelo, la famosa frase: “che fai a Capodanno?” ci manda sempre in tilt! Un matrimonio potrebbe essere davvero una soluzione originale!

 

Un consiglio: presta molta attenzione ai luoghi. Se nevicasse alcune location sarebbero difficili da raggiungere! Un matrimonio invernale è tanto suggestivo quanto difficoltoso per gli spostamenti! (Il nostro shooting si è svolto in provincia di Ascoli Piceno a Villa Nicolai).

 

Essendo Natale, via libera a quei colori che in altri contesti sarebbero visti come “too much” come ad esempio l’oro! Questo colore risplende ancora di più durante le feste! Potresti anche tenere in considerazione questa sfumatura per il tuo make up sposa come quello proposto da Marina Fanesi per il nostro shooting!

La Wedding Planner Yumiko, ha creato un mood sui toni dell’oro e del blu, prova a giocare anche tu con questi colori!

 

Un’idea fantastica per il tuo servizio fotografico sono gli scintillini! Daranno un tocco davvero sognante e romantico alle tue foto di matrimonio! Per esperienza ti consiglio di fare scorta! Il fotografo vorrà certamente riprendervi da più angolazioni e le stelline si consumano velocemente! Visto che il tramonto d’inverno non è abbastanza caldo come nelle altre stagioni, grazie a questa soluzione preparati comunque a brillare!

 

 

 

 

Se è troppo freddo o il tempo non lo permette, le foto all’esterno potrebbero essere compromesse! Con le temperature gelide i visi tendono ad arrossarsi e anche solamente sorridere e scambiarsi qualche gesto romantico risulta essere forzato. Non è possibile quindi stare per troppo tempo al freddo perché le foto risulterebbero poco naturali. La soluzione?  Puoi ricreare un angolo per il servizio fotografico all’interno della location! Per avere delle foto d’impatto come queste bastano delle lucine calde a cascata! E nessuno si beccherà il raffreddore!

 

 

 

 

Se ti è piaciuto come lavoro puoi approfondire leggendo altre informazioni sul mio metodo oppure contattami subito per una consulenza gratuita per la stagione 2019/2020

 

Se vuoi vedere il servizio completo CLICCA QUI

Se vuoi leggere l’articolo su Wedding Wonderland CLICCA QUI

 

 

Ringrazio tutto il team che mi ha permesso di realizzare queste fotografie:

Fotografia: Laura Broccolo // Planning & Design: YUMIKO Fashion. Event. Wedding. // Location: Villa Nicolai, Monteprandone (Ascoli Piceno) // Floral Design: Invito Ai Fiori // Make up: Marina Fanesi // Hair Stylist: Roxy Rose // Abito da sposa: Agnetti Boutique // Abito sposo: Barbieri boutique // Accessori sposa: Gioielleria Silvi // Accessori sposo: Millelire // Torta: Desideri By Marcella Vignetti // Palloncini: Shop Eventi // Grafica: L’Idea Grafica // Modelli: Sara De Lauretis e Paolo Marozi