top

Perché non dovresti saltare le foto della preparazione a casa

Perché non dovresti saltare le foto della preparazione a casa

Molte coppie ritengono che le foto di preparazione nelle rispettive case sia una parte del servizio fotografico di matrimonio che potrebbe essere evitata.

In questo articolo ti spiego perché invece è probabilmente uno dei momenti più importanti ed emozionanti ai quali non dovresti rinunciare!

 

 

Sempre più spesso in appuntamento mi viene chiesto se è possibile saltare la parte del servizio fotografico della preparazione nelle rispettive case. Per fortuna riesco sempre a convincere i miei sposi che sarebbe un gravissimo errore!

Tra i principali motivi di questa scelta c’è sicuramente il fatto che molti sono già conviventi. In questo caso per alcuni risulta difficoltoso organizzarsi e presi dall’ansia preferiscono rinunciare. Un altro motivo è sicuramente la finta convinzione che sia una tradizione demodé. Altri ancora fanno questa scelta perché credono di poter risparmiare. In realtà stanno rinunciando a dei ricordi preziosi e il prezzo sarà carissimo.

La preparazione a casa è una delle fasi più vere del matrimonio!

L’adrenalina è a mille, la mamma inizia a scorrazzare e a controllare che tutto sia perfetto, il papà ancora deve rendersi conto che sta per accompagnare all’altare la sua bimba, la sposa è sempre più radiosa, lo sposo controlla l’orologio e il tempo non passa mai.  Questi istanti sono così belli e intensi che è davvero un peccato non averne dei ricordi. Sono anche le uniche ore in cui gli sposi sono separati e soltanto riguardando le fotografie potranno scoprire cosa è successo durante la preparazione l’uno dell’altro. Se ci pensi è l’unico momento in tutto il matrimonio che passerai senza di lui. Non sei già super curiosa di scoprire cosa ha fatto senza di te? Se sarà emozionato, teso o allegro? Non sei curiosa di vedere tutti quei piccoli dettagli, i sorrisi o le lacrime?

 

Non ritengo affatto che fotografare la preparazione sia una tradizione demodé!

Fa parte sicuramente del repertorio classico che si richiede al fotografo di matrimonio ma ci sono infiniti modi di effettuare le riprese. A volte basta davvero poco per rendere questo momento più frizzante e moderno. Tutto dipende dal carattere della coppia e dal tipo di casa. Alcune coppie preferiscono effettuare direttamente questi scatti nella location (se ha a disposizione delle camere) oppure c’è chi sceglie di affittare delle stanze in alberghi o b&b. Questa è un’ottima idea soprattutto per chi è già convivente o vuole un’ambientazione più particolare rispetto alla propria casa.

Chi invece vuole godersi la preparazione quasi come un rito di passaggio all’età adulta sceglie sicuramente la casa dei propri genitori. E’ lì che hai vissuto per la maggior parte della tua vita ed è lì che vuoi condividere un momento speciale del tuo matrimonio.

Durante la preparazione è possibile coinvolgere le persone più importanti della tua vita ed avrai l’occasione di ricordare alcuni gesti per sempre. Indosserai gli orecchini di tua nonna? Perché non farti aiutare a metterli proprio da lei? Quel nodo alla cravatta non ti riesce con tutta l’adrenalina che hai in corpo? Beh ci sarà sicuramente un fratello pronto a sfotterti bonariamente! Insomma la preparazione è un vortice di emozioni che trascina non solo gli sposi ma anche i cari! Sono dei momenti speciali ed intimi che andrebbero ricordati per sempre!

 

 

 

Per la stagione 2019/2020 CONTATTAMI SUBITO

Leggi anche CHE COS’E’ UN MATRIMONIO FASHION dove potrai trovare altri spunti interessanti sul mio modo di lavorare.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.