top

Scopri come evitare di “uscire male” nelle foto del tuo matrimonio!

Scopri come evitare di “uscire male” nelle foto del tuo matrimonio!

Una delle paure più grandi delle spose è quella di non venire bene nelle foto del proprio matrimonio. Il rischio è davvero concreto ma ti darò qualche suggerimento per evitarlo!

 

Se sei timida sicuramente ti avranno consigliato per il tuo matrimonio lo stile fotografico “reportage”. Nel reportage non ci sono foto in posa e il fotografo non interviene mai personalmente lasciando quindi gli sposi liberi di essere se stessi. Alcuni vengono attirati proprio perchè pensano di potersela “scampare” ed evitare l’imbarazzo grazie agli scatti rubati.

Ora però ti darò una brutta notizia: il reportage è un’arma a doppio taglio e in nome della spontaneità rischi di ritrovarti con foto dove diciamolo, non sei esattamente al top!

 

Ecco alcuni dei rischi che potresti correre:

 

FOTO BELLE SOLO NEL PORTFOLIO DEL FOTOGRAFO

Le foto a bocca aperta diciamolo sono belle solo quando il soggetto non sei tu! Noi fotografi amiamo le situazioni bizzarre e divertenti, adoriamo i festeggiamenti e cogliere di sorpresa la gente, ma tu nel tuo album sei sicura di volere la versione peggiore di te stessa?

Quel giorno deve essere vostro, non permettere al fotografo di pensare solo ai suoi “scatti rubati” per aggiornare il suo sito. Accordati preventivamente con il fotografo per avere degli scatti di voi due che possano soddisfarvi pienamente.

 

UN SUPEREROE AL TUO MATRIMONIO

Noi fotografi ci vantiamo di essere invisibili come i supereroi. “Non ti accorgerai nemmeno della mia presenza” “Sarò talmente discreto che nemmeno mi vedrai” Fidati, sarà davvero così. Quando guarderai le foto non riuscirai a capire quand’è che ti abbiamo fatto quella foto di sorpresa mentre fai qualcosa di imbarazzante. E se fosse così per tutto il tempo? Cosa metteresti nell’album?

Sono dell’idea che alcune situazioni devono essere rispettate e lasciate scorrere in maniera naturale. Non si può stoppare un’entrata o mettere in pausa un lancio del riso ma al tempo stesso non ritengo giusto lasciare un intero matrimonio in mano alla casualità. Per me è molto importante dedicare agli sposi la maggiore attenzione possibile. Il fotografo ha il compito di aiutare gli sposi ad apparire al meglio e a far superare blocchi e timidezza.

 

UNO SCONOSCIUTO AL TUO MATRIMONIO

Sembrerà scontato ma non aver instaurato un rapporto di fiducia con il proprio fotografo prima del matrimonio non farà altro che alzare un muro di timidezza. Peggio ancora se avete deciso di saltare il servizio pre-matrimoniale. Alcune coppie che si definiscono timide preferiscono limitare il più possibile il contatto con la macchina fotografica. In realtà questo grave errore potrebbe risultare fatale durante il giorno del matrimonio!

Io preferisco avere un rapporto continuativo con i miei sposi nei mesi che precedono il matrimonio. Mi piace essere sempre presente e disponibile. Inoltre fare le “prove generali” con un servizio pre-wedding è sicuramente la cosa migliore se siete insicuri e se provate imbarazzo. Servirà per sciogliervi e per non essere impreparati il giorno del matrimonio.

 

“FATE QUELLO CHE VOLETE / FATE FINTA CHE NON CI SONO”

Ecco lo scenario tipico che potrebbe presentarsi durante il vostro servizio in esterna. Sei già nel panico vero?!

A noi fotografi piace cogliere la spontaneità, ma se sei timida una situazione come questa potrebbe mandarti in crisi e farti uscire in foto ancora più tesa e spaventata.

Io preferisco guidare gli sposi con discrezione e pianificare insieme a loro nei mesi che precedono il matrimonio la situazione più congeniale. In questo modo posso garantire che il servizio fotografico non sarà vissuto come un’imposizione (odio quando le chiamano “foto di rito”!!) ma come un momento divertente e di svago dopo tutta l’ansia della preparazione e della cerimonia.

 

 

Se vuoi evitare tutto questo per il tuo matrimonio ti consiglio di CONTATTARMI SUBITO e di leggere anche CHE COS’E’ UN MATRIMONIO FASHION dove potrai trovare altri spunti interessanti.

Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti, novità e promozioni
Rispetto la tua privacy secondo il regolamento GDPR
Iscriviti alla Newsletter
per ricevere novità e promozioni
Rispetto la tua privacy secondo le normative GDPR