top

Qual è il prezzo di un servizio fotografico di matrimonio?

Qual è il prezzo di un servizio fotografico di matrimonio?

Se stai per sposarti sicuramente ti interessa il prezzo di un servizio fotografico matrimoniale!

Oggi ti spiego di come a volte per risparmiare rischi di pagare un prezzo carissimo

 

 

Torno sull’argomento “prezzo” dato che la categoria fotografi è stata colpita da un gravissimo fatto capitato proprio di recente.

Tutti noi conosciamo le spese vive e i costi fissi sotto i quali non è possibile presentare un preventivo per un servizio fotografico eppure, un noto fotografo conosciuto in tutta Italia, riusciva a garantire dei servizi all inclusive a soli 800€ regalando persino fiori, fedi, auto, animazione e viaggio di nozze.

 

Troppo bello per essere vero! Mai frase più azzeccata!

 

Tuttavia questa persona era riuscita davvero per un periodo di tempo ad accontentare i suoi clienti. Ovviamente la finalità era quella di ottenere recensioni e feedback positivi per poter portare avanti il colpaccio. Con il passare del tempo però è esplosa la bomba! Non solo non pagava i fornitori e il suo staff ma moltissime coppie non avevano mai ricevuto le foto e l’album di nozze! Ancor peggio è andata agli imminenti sposi infatti all’improvviso sono saltati tutti i matrimoni. Centinaia di coppie si sono ritrovate quindi sprovviste del necessario per il loro matrimonio a pochi giorni dall’evento. Una truffa in piena regola! Il sogno di una vita trasformato in un tragico incubo!

 

Il fotografo truffa gli sposi e non si presenta per il servizio fotografico di matrimonio

 

Questa triste storia si riallaccia quindi al discorso del prezzo di un servizio fotografico. Quando si vuole risparmiare a tutti i costi purtroppo si rischia di cadere in un errore fatale. Il servizio fotografico è sicuramente l’elemento più importante nel tuo matrimonio. E’ l’unico modo (insieme al video) per fermare per sempre il ricordo di quei momenti. Affidare questa responsabilità a chi si improvvisa fotografo, al cugino, all’amico munito di reflex è purtroppo uno sbaglio di cui potresti prendere coscienza soltanto quando ormai è troppo tardi.

 

Qualsiasi sia il prezzo che ho dato al mio servizio sarà sempre meno del suo valore. La mia professionalità sta sopratutto nel saper gestire non solo il giorno dell’evento e i mesi che lo precedono ma anche eventuali imprevisti, l’intero processo di realizzazione nonché la tutela e l’archiviazione dei files. Sicura che un fotografo improvvisato riesca a garantirti tali accortezze?

Per proporre un lavoro fotografico di questo livello investo moltissimo in formazione, corsi e attrezzature. Ti dico questo affinché sia chiaro il mio approccio a questa professione. Inoltre voglio che tu sappia che svolgo solo questo lavoro in modo tale che chi si affida a me abbia tutta la mia attenzione, passione, energia e disponibilità. Non sarai mai l’effetto di una semplice passione, non sarai mai un lavoretto per arrotondare lo stipendio né tanto meno il mio “tempo perso”. Inoltre garantisco la mia presenza come fotografa principale per tutta la durata dell’evento.

 

 

Ne parlo anche in questo video:

 

 

Se vuoi approfondire leggi anche l’articolo sul mio modo di lavorare oppure CONTATTAMI SUBITO per prendere un appuntamento conoscitivo presso il mio studio

Iscriviti alla Newsletter
Ricevi aggiornamenti, novità e promozioni
Rispetto la tua privacy secondo il regolamento GDPR
Iscriviti alla Newsletter
per ricevere novità e promozioni
Rispetto la tua privacy secondo le normative GDPR